Azienda

Leonflex_lavorazione-8856


Leonflex nasce nel 1974 dall’impegno e dall’esperienza maturata nel settore della produzione di reti da letto ad opera di Leonardo Pellegrino.

A partire già dai primi anni di esercizio l’azienda, che inizia la produzione in un piccolo laboratorio artigianale, si ritaglia un ruolo importante nel settore, grazie all’elevata qualità dei prodotti offerti, alla cura della fabbricazione, ai processi di controllo, ma anche alla totale disponibilità delle maestranze e all’attenzione alle esigenze della clientela.
Nel piccolo, ma operoso, laboratorio ogni fase di lavorazione veniva svolta a mano, dalla piegatura del ferro, alla verniciatura fino al tiraggio del molleggio. Questo fu l’inizio di un’avventura che portò Leonardo all’introduzione delle prime macchine automatiche.

In seguito la crescita dell’azienda trae nuovo impulso dall’ingresso dei figli, Stefano e Danilo, che arricchiscono e introducono nuova linfa all’interno di un’impresa, ormai lanciata verso il mercato nazionale.

La fiducia nell’innovazione tecnologica, nelle relazioni interpersonali, ma anche nello spirito di collaborazione con clienti e fornitori e l’esperienza maturata e trasmessa, rappresentano per l’azienda il più valido strumento a sostegno dello sviluppo della struttura produttiva. La filosofia dell’azienda ha portato la Leonflex a un impegno costante, non solo per la qualità dei prodotti ma anche per l’ambiente. Il nuovo stabilimento sito in Castelnuovo di Porto è, infatti, dotato di energia pulita e le materie prime impiegate sono tutte scrupolosamente di prima qualità. Leonflex è partner d’importanti aziende a livello nazionale, sia nel campo della distribuzione diretta, quanto in quello delle forniture per le strutture ricettive. L’azienda è in grado di soddisfare le più ampie esigenze in termini di qualità, di gamma e di puntualità di consegna dei servizi e dei prodotti.

Stefano e Danilo Pellegrino